IDEA offre servizi su misura per il cliente. Il rapporto di lavoro inizia con uno o più colloqui di consulenza che permettano di capire la situazione del cliente e di identificare le esigenze e i problemi da affrontare. Su questa base procediamo ad un’accurata analisi della situazione, delle condizioni e degli obiettivi da raggiungere così da poter delineare le soluzioni migliori. Un’offerta dettagliata che specifica le soluzioni proposte e i costi permette al cliente di prendere una decisione definitiva.

Per quanto riguarda lo sviluppo di piani formativi e di curricoli poniamo l’accento sulla necessità di ottenere coerenza e continuità tra pratica da un lato e le attività formative dall’altro. Ecco perché sosteniamo il principio che alla base di ogni formazione vi sia un’analisi circostanziata delle pratiche e dei bisogni reali. A tale scopo utilizziamo un approccio tecnico che abbiamo contribuito a sviluppare: la procedura CoRe.

I nostri servizi si suddividono in sei aree principali.

  1. Analisi del lavoro, di processi comunicativi e sviluppo di profili di competenza
  2. Sviluppo di curriculi, piani formativi, materiali didattici e di strumenti di valutazione
  3. Sviluppo e realizzazione di attività formative
  4. Sviluppo e gestione di procedure di qualifica
  5. Management, monitoring e valutazione
  6. Traduzioni specialistiche