/ attività di coaching /

/ attività di coaching /

Migliorare la gestione delle classi e il rapporto con gli allievi: coaching per docenti.

Un Life coach è come l’allenatore che aiuta l’atleta a raggiungere un obiettivo sportivo. Lo fa per la vita di tutti i giorni o quella professionale. L’obiettivo potrebbe essere smettere di fumare, trovare la propria missione nella vita, cambiare professione, migliorare il rapporto con un membro della famiglia o un superiore, ecc. 

Un’esperienza pluriennale nel campo della formazione mi permette di operare con il Life coach con i docenti che desiderano migliorare la gestione di classe e il rapporto con i loro allievi, i colleghi, i genitori. Il Life coach in Psicosintesi aiuta a scoprire e sviluppare le qualità personali di ognuno e a trovare soluzioni individuali. Non presenta delle soluzioni standard, ma tiene conto della persona e della situazione particolare in cui si trova. Il Life coach in Psicosintesi allena la consapevolezza e la volontà del cliente affinché riesca a superare ostacoli, imparando da essi. Inizialmente un ostacolo può farci regredire, bloccarci, portarci nel passato, ma grazie alla presenza del Coach e alle tecniche della Psicosintesi ogni obiettivo raggiunto è un passo verso il traguardo più ambito: diventare sè stessi!

Responsabile: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

logo idea footer 89ab4


Idea sagl
Piazza Nosetto 3
CH-6500 Bellinzona
+41 91 840 11 42
idea@idea-ti.ch

%MCEPASTEBIN%

logo idea small f4746

Utilizzando il sito web idea-ti.ch accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.